Eclipse, il cane che va da solo al parco

Coloro che pensano che gli animali dipendano dai propri padroni, è perché non conoscono la storia del cane che va tutti i giorni al parco da solo. E’ autosufficiente! Tutti vorrebbero avere un amico a 4 zampe così!

Eclipse, il cane che va da solo al parco

Tutti i giorni Eclipse sale sull’autobus per recarsi al parco. Questo cane che vive a Seattle, Stati Uniti, è conosciuto sia dai passeggeri che dagli autisti. Secondo quanto affermano, si siede come se fosse una persona, aspettando tranquillamente la sua fermata. Tutti coloro che usano questo autobus lo adorano, li rallegra grazie al suo muso dolce.

A Seattle è permesso far salire i cani sui mezzi pubblici, sempre che l’autista e i passeggeri siano d’accordo. Visto che il cane è buono e rispettoso, nessuno si lamenta. Anche se non paga il biglietto!

Eclipse è un incrocio tra un Labrador nero e un Mastino, e la sua storia è molto particolare. Un giorno si trovava alla fermata dell’autobus con il suo padrone, Jeff, che tardava a finire di fumare la sua sigaretta, così da non salire sul mezzo che li avrebbe portati al parco.

Allora il cane ci è salito da solo, lasciando il suo padrone alla fermata. Ha aspettato che l’autobus arrivasse a destinazione ed è sceso. Da quel momento, Jeff sa che può riunirsi con il suo animale direttamente nel suo posto preferito.

Eclipse è molto intelligente, e sa che deve scendere dopo quattro fermate per poter scorrazzare e divertirsi. Il suo padrone ha creato un profilo Facebook nel quale racconta tutte le sue avventure, dal momento in cui sale sull’autobus, fino a quando torna a casa dopo aver passato un bel pomeriggio al parco di Belltown.

Le razze di cani più indipendenti

Sebbene avere un cane come Eclipse sia una fortuna, esistono alcune razze più autosufficienti di altre. Se passate poco tempo in casa e volete che il vostro cane sia indipendente, sceglietene uno di questi:

1. Carlino

Di piccola taglia, ama divertirsi ed è molto socievole. Anche se passa del tempo da solo, lo trascorrerà a meraviglia con una palla o un gioco. Inoltre, è adatto per chi vive in piccoli appartamenti.

2. Chow Chow

Sembra un leone per via del suo folto manto e stupisce per la sua lingua blu. Non è un cane molto affettuoso, è riservato e indipendente. Si dice che abbia il carattere di un gatto.

3. Bulldog inglese

Va d’accordo sia con i bambini che con gli altri animali. Docile e fedele, è facile da gestire e, sebbene si affezioni al suo padrone, sta bene anche da solo. Si adatta a vivere in piccoli appartamenti.

4. Shih Tzu

E’ un guardiano eccellente, estroverso e giocherellone, famoso per il suo folto e lungo peloHa una grande personalità, risponde bene all’addestramento e può giocare da solo senza dar fastidio a nessuno.

5. Maltese

Di carattere tranquillo, è adatto per chi vive in piccole case, ed è abbastanza calmo. Può passare le ore a dormire, e non necessita di eccessive cure da parte del padrone.

6. Pechinese

Anche se si tratta di una razza indipendente, non ama stare da solo. Quindi, appena tornate dal lavoro, passate del tempo con lui. Non è un cane che dimostra il proprio affetto al padrone. 

Fonte delle immagini: static.diariouno.com.ar
Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche