Le 9 migliori destinazioni per viaggiare con il vostro cane

3 gennaio 2018

Viaggiare con il vostro cane per tutto il mondo non è più un’utopia. Sono sempre più numerose le destinazioni pet-friendly che permettono sia delle vacanze rilassanti che avventurose. Vi sveleremo alcuni dei migliori luoghi in cui potrete godervi il vostro amico a quattro zampe.

Ormai potete percorrere buona parte del pianeta in compagnia del vostro animale

Diverse città dell’Europa e degli Stati Uniti sono ormai dei luoghi in cui risulta semplice muoversi con un cane o con più d’uno.

Accesso ai luoghi pubblici e ai mezzi di trasporto in generale, grande offerta di hotel e ristoranti che consentono l’ingresso ai cani e garantiscono diversi spazi destinati agli animali sono sempre più comuni in questi luoghi.

Dunque, se volete o potete fare un bel viaggio con il vostro cane, prendete appunti sulle destinazioni in cui sarà meglio accolto.

Se vi piace viaggiare e volete condividere l’esperienza con il vostro cane, la buona notizia è che ci sono sempre più strutture e destinazioni pet-friendly.

Scoprite le destinazioni ideali da visitare insieme al vostro cane

Di seguito elenchiamo la lista dei luoghi, da un lato e dall’altro dell’Atlantico, in cui potrete godere senza inconvenienti della compagnia del vostro animale.

1- Germania

I tedeschi sono il popolo che si è più impegnato per rendere più facile la vita di chi ha un cane, sia per i propri cittadini che per i turisti. Tre città in particolare devono far parte del vostro itinerario: Berlino, Francoforte ed Amburgo.

2- Svizzera

Anche questo paese è uno dei più all’avanguardia in fatto di cani, in quanto sono benvenuti nella maggior parte dei luoghi pubblici. A Ginevra, ad esempio, oltre a poter realizzare una bella passeggiata nello stupendo centro storico, potrete visitare una grande quantità di parchi.

3- Parigi

La capitale francese presenta una grande offerta alberghiera e gastronomica. Non solo gli animali vengono frequentemente ammessi, ma si offrono per loro anche servizi specifici.

4- Amsterdam

In questa città dei Paesi Bassi il trasporto pubblico consente l’ingresso degli animali come passeggeri. Inoltre, a loro è consentita l’entrata anche in alcuni musei e centri culturali.

5- Londra

Al di là dell’importante quantità di hotel e ristoranti che consentono l’ingresso ai cani, la capitale del Regno Unito offre un grande numero di spazi verdi che faranno la felicità del vostro amico a quattro zampe. 

6- Bruxelles

Nella capitale del Belgio si permette l’ingresso degli animali in bar e negozi e persino nei pub se avete voglia di uscire di sera e prendere qualcosa insieme al vostro animale.

7- Maccarese

Questo piccolo borgo situato a Nord di Roma ostenta il privilegio di avere una spiaggia esclusiva per cani. L’unica in Italia.

8- Portland

Questa città che fa parte dello stato del Maine (Stati Uniti), viene esaltata da tutte le guide elaborate per chi viaggia in compagnia di un cane. Tra gli altri servizi esclusivi per cani, infatti, questo stato possiede ben 33 parchi per cani

9- San Francisco

La città della Costa Ovest degli Stati Uniti possiede 5 spiagge in cui l’ingresso ai cani è consentito. Inoltre, possiede una grande quantità di spazi verdi affinché il vostro animale non si annoi.

Verificate i requisiti e i regolamenti di ogni struttura prima di intraprendere un viaggio con il vostro cane

Avete già deciso la destinazione per il vostro viaggio insieme al vostro migliore amico? Stupendo! Prima di intraprenderlo, però, sia che il viaggio vi porti dentro o fuori il paese, verificate bene tutti i dettagli e i requisiti di ogni struttura e dei diversi mezzi di trasporto che userete. In tal modo eviterete sgradevoli sorprese quando viaggerete con il vostro cane.

Ricordate allora di:

  • Tenere aggiornata la documentazione sanitaria del vostro cane (microchip, vaccini, ecc.).
  • Rispettare tutte le indicazioni per il viaggio con animali in macchina, treno, autobus, aereo o nave.
  • Conoscere diverse opzioni di alloggio che ammettono gli animali.

Se tutto è in ordine, non rimane altro da fare che prepararsi a godere con il proprio animale di un viaggio che vi porterà nelle destinazioni più accoglienti. Preparatevi a viaggiare per tutto il mondo insieme al vostro miglior amico.

Guarda anche