Qual è il partner ideale per il vostro cane?

· 13 marzo 2018

Gli animali domestici sono parte integrante della famiglia. Per questo motivo, richiedono e meritano di essere tenuti nella massima considerazione. Scegliere il partner ideale per il vostro cane può essere molto complicato, dal momento che si punta a trovare un esemplare altrettanto bello, sano e dal comportamento equilibrato. Se avete deciso di incrociare il vostro amico a quattro zampe con un suo simile, non perdetevi i consigli che vi daremo in questo articolo.

Nelle giovani coppie c’è una certa tendenza ad adottare un cane. Per certi versi, è una specie di anticamera per la futura paternità. Con un cucciolo di cane, le persone riescono a prepararsi per quello che potrebbe significare l’arrivo di un neonato. Ecco perché i cani vengono trattati con molto affetto, seguiti e protetti come se fossero, anche loro, dei bambini.

La scelta di un compagno o di una compagna per il vostro miglior amico dipenderà dalla razza e dai gusti di voi padroni. Per questi motivi abbiamo deciso di aiutarvi, indicandovi quali sono i migliori cani in base al loro pedigree e taglia. In tal modo avrete un’idea chiara di come potrebbero venire fuori i cuccioli, in base alle caratteristiche dei genitori.

Il partner ideale per un cane di taglia grande

Pastore tedesco

Il pastore tedesco, senza dubbio, è un’opzione che vale sempre la pena prendere in considerazione. È un cane molto fedele, coraggioso e intelligente e averlo in casa vi darà davvero molto, tanto in termini di affetto quanto di protezione. È famoso in tutto il mondo per la sua obbedienza. In realtà, è il cane preferito da poliziotti e detective, poiché hanno un istinto protettivo che li rende degli eccellenti cani da guardia.

Husky siberiano

Questo cane lupo originario della Siberia è, forse, una delle opzioni più interessanti dal punto di vista estetico. La sua struttura, il suo manto folto e i suoi occhi blu lo rendono uno dei cani più affascinanti e belli da vedere. Sono estremamente giocosi e allo stesso tempo puliti. Per tutti questi motivi, la sua gestione, in casa e fuori, sarà meno problematica rispetto ad altre razze.

Golden retriever

Probabilmente ogni presentazione è superflua, dal momento che parliamo di uno dei cani più popolari e amati al mondo. Possiede un carattere adorabile, un temperamento giocoso ed  è molto amichevole. Intelligente e allegro, socializza con molta facilità.

golden retriever corre in giardino con la palla in bocca

In questo senso, la loro presenza porterà molta energia alla vostra casa. Il suo caratteristico pelo dorato lo rende molto attraente, un’altra ragione per il suo “successo” come animale domestico.

Il miglior partner per cani di taglia media

Cocker spaniel

I Cocker Spaniel sono davvero adorabili. Sono una delle razze canine più legate all’uomo, estremamente affettuose e fedeli. Una volta che si attaccano al padrone, sia con una persona o con un altro cane, difficilmente lo lasceranno solo. Sono animali possessivi e gelosi. Da un punto di vista estetico, sembrano sempre dei cuccioli e ispirano grande tenerezza.

Schnauzer

La razza di cani Schnauzer è ideale per fare coppia, poiché sono molto energici, giocosi e amanti dello sport. Amano passare il tempo con la famiglia e fare lunghe passeggiate. Sono ben noti per la loro pelliccia riccia che, sul viso, ricorda quasi una barba.

Beagle

I Beagle sono cani molto amichevoli e affettuosi. Sono estremamente intelligenti, amano giocare e fare marachelle. Sono sempre attivi ed energici e sanno rallegrare la casa e il loro partner. Hanno un ottimo temperamento e averne due in casa è il miglior rimedio contro la sedentarietà.

Il partner giusto per cani di taglia piccola

Yorkshire Terrier

Questi piccoli cani sono tra i migliori compagni di gioco per un cane. Sono molto carini e giocherelloni, si adattano molto bene a qualsiasi situazione e vivono bene anche in spazi ridotti. La maggior parte degli esemplari di Yorkshire mostrano un buon temperamento e socializzano rapidamente tanto con le persone quanto con altri cani.

Bulldog francese

Questa classe di Bulldog ispira una grande tenerezza. Hanno un buon carattere? Sicuramente, dal momento che stiamo parlando di una delle razze più amichevoli e pazienti in assoluto.

un piccolo bulldog francese nero in casa

Va notato che questi curiosi animali sono caratterizzati dalla grande voglia di giocare, sono sempre allegri e, nonostante le dimensioni, appaiono persino coraggiosi e protettivi.

Dove trovare il partner ideale per il vostro cane?

Grazie alla tecnologia, le persone possono ora creare un account per i loro animali domestici e registrarli sui social network per trovare un partner.

Una delle applicazioni più conosciute e attualmente utilizzate è Tindog. In esso, tutti gli utenti sono cani. Ha lo stesso concetto dell’applicazione per far incontrare persone online, la celebre Tinder.

In Tindog troverete tutti i dati relativi ai cani disponibili, come età, sesso e razza. Oltre che, ovviamente tutta una serie di foto. Un modo semplice e rapido per trovare un partner ideale al vostro amico a quattro zampe. Certo, non scordate di ricordare i consigli che vi abbiamo dato.