Scopriamo le razze di gatto più affettuose

29 Giugno 2019
State cercando un gatto coccolone? In questo articolo vi presentiamo alcune delle razze più affettuose e che si affezionano al padrone.

Oggi scopriremo le razze di gatto più affettuose, anche se si pensa che non esistano perché i felini sono animali molto indipendenti, e ciò non si può negare.

Date un’occhiata alle seguenti razze di gatto più affettuose e scegliete quella che fa al caso vostro.

Quali sono le razze di gatto più affettuose?

Mentre ad alcuni affascina la personalità indipendente dei gatti, altri preferirebbero che il proprio felino fosse affettuoso, o vorrebbero trovarne uno che abbia un carattere simile ad un cane.

Per coloro che hanno bisogno di una dose extra di coccole, ecco le razze più affettuose:

Siamese

Siamese che gioca con palla

Si tratta di uno dei gatti più comuni, ma fa anche parte delle razze più affettuose. Mentre molti affermano che i felini non obbediscono al padrone, con il Siamese ciò non accade. E’ un animale da compagnia, paziente e dolce, adatto a stare con qualsiasi membro della famiglia.

Va d’accordo con gli altri animali e una delle sue caratteristiche è che, come i cani, aspetta dietro la porta che il proprio padrone torni a casa, indipendentemente dall’ora. Inoltre, spicca per la sua intelligenza ed espressività. Dal suo sguardo capirete tutto quello che pensa.

Ragdoll

Oltre ad essere molto affettuoso, è tranquillo e cerca sempre le coccole. Adora gli ospiti e ama conoscere persone nuove.

Il suo nome significa letteralmente “bambola di pezza”, poiché ama farsi accarezzare tanto da sdraiarsi, diventando tenero come una bambola.

Exotic Shorthair

Exotic Shorthair nero con filo

I suoi occhi teneri e la sua espressione simpatica dicono molto sul carattere di questo gatto. Inoltre, le sue zampine corte gli donano una’aria molto comica.

Non si trova solo tra le razze più affettuose, ma è anche molto dipendente, poiché non sopporta la solitudine e cercherà sempre le vostre attenzioni. Di fatto, potrebbe anche ammalarsi se passa troppo tempo da solo.

Adora stare in mezzo agli altri, va d’accordo con gli altri animali ed è molto paziente con i bambini.

Gatto Sacro di Birmania

Può presentare uno sguardo di sfida, ma ciò è molto lontano dalla realtà. E’ un animale molto tranquillo che adora stare con i bambini e con gli altri animali. Adora gli ambienti familiari e anche le visite. Non è molto vivace, quindi si adatta alle persone tranquille e anche agli anziani.

Bombay americano

gatto Bombay americano in mezzo al prato

Se esiste una razza di gatto elegante, questa è senza dubbio il Bombay americano; è però anche molto affettuoso. Si tratta di un animale amabile, fedele e pacifico, per niente rumoroso e molto paziente.

E’ perfetto per vivere in una famiglia, specialmente se si hanno dei bambini piccoli.

Cercherà sempre le vostre attenzioni e le vostre carezze. Adora essere preso in braccio! E’ come avere un cane ma senza il bisogno di portarlo a spasso.

Havana Brown

Si dice che sia così affettuoso da risultare pesante. Se volete un gatto che sia dolce in ogni momento della giornata, l’Havana Brown è quello che fa per voi.

E’ possibile che anche i bambini si stanchino di accarezzarlo così tanto. Ciò potrebbe essere un’arma a doppio taglio, anche se è un compagno leale, amabile, calmo e paziente. 

Avete già un preferito dopo aver letto questa lista delle razze di gatto più affettuose?