Spa per cani: tutto quello che dovete sapere

· 6 Aprile 2019
Potete scegliere tra varie opzioni di spa rilassanti per il vostro cane, in cui verrà trattato come un re.

L’idea di fuggire per un weekend dalla grande città verso uno spazio di svago e relax è grandiosa, giusto? Bene, ora possiamo anche goderci questa esperienza con i nostri migliori amici. In Spagna è già possibile scegliere la spa migliore per il vostro cane tra le varie aziende che accettano animali domestici.

In questo articolo, vi parleremo delle 7 spa in Spagna che vi permettono di stare con i vostri cani.

7 luoghi da sogno tra cui scegliere la migliore spa per il vostro cane

1. Hotel Barcelona Golf Resort & Spa (Barcellona-Catalogna)

Questo resort moderno e lussuoso, situato in un enorme club di golf, può essere un’opzione eccellente per il vostro cane. Tra i servizi offerti dallo stabilimento, troviamo: spa con numerosi trattamenti, area fitness, centro massaggi, golf club, tra gli altri.

Un possibile “svantaggio” è che solo alcune stanze sono consentite agli animali domestici e questi devono pesare fino a sei chili. Pertanto, è consigliato solo per gatti o i cani di piccola taglia.

2. Aguas de Villaharta (Cordoba-Andalusia)

Questa bellissima spa, situata nel Parco Naturale della Sierra Morena, è l’unione perfetta tra cultura, comfort e relax. L’edificio originale risale al XIX secolo e ci invita a conoscere meglio la storia della regione.

Massaggi per cane

Ma offre anche tutti i trattamenti più moderni nella sua area termale e i vantaggi tecnologici della nostra era per un soggiorno indimenticabile. I vostri cani saranno anche contenti della vasta area verde per esercitare il corpo, la mente e i sensi.

3. Areatza Spa (Vizcaya-Paesi Baschi)

Oltre al suo ampio circuito termale e al centro massaggi, questo centro benessere situato nel Parco Naturale di Gorbea accetta cani e gatti. Logicamente, la condizione di base è che siano ben educati e che i loro padroni se ne prendano cura durante il soggiorno.

Sicuramente il vostro migliore amico adorerà trascorrere qualche giorno in questo paesaggio incontaminato, con tanto spazio verde in cui rotolarsi, correre, giocare e godersi un buon sonnellino.

4. Hotel Norat Marina & Spa (Pontevedra-Galizia)

Il moderno hotel Norat si trova nel cuore del bellissimo villaggio di pescatori di O Grove. Vale la pena conoscere il suo design e tutte le strutture esterne, ma offre anche una gamma molto diversificata di trattamenti di bellezza e circuiti di rilassamento nella sua spa.

L’hotel Norat non solo accetta gli animali domestici in molte delle sue stanze, ma dedica anche uno spazio speciale ai nostri migliori amici. I padroni devono solo richiederlo al momento della prenotazione per godersi il centro benessere sapendo che i loro migliori amici saranno in buone mani.

Insegnare a nuotare al cane

5. Hotel Maria Manuela (Benia de Onis-Asturias)

L’Hotel Maria Manuela si trova proprio all’ingresso del Parco Nazionale dei Picos de Europa, in un paesaggio degno di un film. Il design e lo stile di ciascuna delle sue strutture è progettato per offrire un’esperienza indimenticabile ai suoi ospiti.

La sua architettura è legata alla tradizione e alla storia del luogo, ma l’hotel offre i trattamenti più moderni nel suo centro termale completo, che imita una grotta. I cani sono i benvenuti e hanno persino il loro letto nella stanza dei padroni, ad un costo molto basso.

6. Gran Hotel Balneario Blancafort (La Garriga-Barcellona)

Il Blancafort è stato uno dei primi centri benessere in Spagna ad aprire le sue porte agli animali domestici. Il suo edificio storico è stato completamente rinnovato all’interno per offrire il massimo comfort agli ospiti. Inoltre, offre massaggi, trattamenti di bellezza e relax nel suo spazio spa privilegiato.

Si trova a soli cinque chilometri dal bacino di Baños, nel famoso Baños de Montemayor. Il suo ampio spazio è l’ideale per divertirvi con i vostri animali domestici e ha anche un proprio outlet per la spa di Montemayor, un luogo idilliaco, ideale per una grande esperienza.

7. Balneario di Alhama de Aragón (Saragozza)

Questo centro benessere è molto vicino alla città termale di Alhama de Aragón, famosa per le sue acque termali. Oltre a un centro benessere completo, offre camere molto confortevoli per godersi il soggiorno con il proprio animale domestico.

Questo spazio può essere la spa perfetta per il vostro cane, perché ha un grande parco verde in un ambiente molto tranquillo. Può anche essere l’occasione ideale per visitare il bellissimo Monasterio de Piedra, fondato nel 1195 da Alfonso II d’Aragona.