Visita veterinaria

Ogni quanto devo portare il mio cane dal veterinario? Di quali vaccini ha bisogno? Quali domande devo fare al professionista? Come lo faccio comportare bene in sala d’attesa? Tutte queste domande trovano risposta in questa sezione.

6 cause di problemi oculari nei gatti

Esistono numerosi problemi oculari nei gatti, alcuni dei quali sono simili a quelli che colpiscono gli occhi dei cani. Sia nei gatti che nei cani, le malattie oculari possono essere considerate una vera e propria emergenza: qualunque lacrimazione, cambiamento nell’aspetto…

Dissenteria nei gatti: cause e sintomi

La dissenteria nei gatti e negli altri animali si manifesta con feci liquide o semi liquide, accompagnate da sangue. In questo articolo, parleremo dei sintomi di questa malattia negli animali domestici, in particolare nei gatti. La dissenteria nei gatti potrebbe…

Nausea nei gatti: cause e trattamento

La nausea nei gatti e il conseguente vomito sono controllati da un riflesso coordinato molto complesso, che finisce per provocare lo svuotamento dello stomaco. Questo riflesso è regolato da una serie di neuroni situati lungo il tronco encefalico, una struttura…

Strabismo nei cani: cause e trattamento

Lo strabismo nei cani, proprio come accade agli esseri umani, è un disturbo oculare che impedisce agli occhi di dirigere lo sguardo nella stessa direzione contemporaneamente. Per quanto si tratti di un difetto, lo strabismo è una caratteristica desiderata in…

6 virus che colpiscono i coccodrilli

Come accade nel caso di altri animali, esistono virus che colpiscono esclusivamente i coccodrilli, che però possono venire contagiati anche da quelli che colpiscono le altre specie. In questo articolo vi faremo conoscere alcuni di quelli più diffusi. Virus che…

4 benefici della castrazione dei gatti

Oltre a evitare le cucciolate inaspettate, ci sono molti altri benefici della castrazione nei gatti. Volete sapere quali sono? Continuate a leggere questo articolo. Se non siete ancora riusciti a prendere la decisione di sterilizzare il vostro animale domestico, ecco…