Gatti

Esistono moltissime razze di gatti: con e senza pelo e persino con e senza coda. Con un’ampia varietà di colori, ci sono gatti più esotici e altri più tradizionali. Conoscili tutti in questa sezione.

Tutto sul comportamento dei gatti persiani

I gatti persiani possiedono alcuni tratti che li rendono unici e belli. Muso ampio, naso schiacciato e un pelo lungo e abbondante sono le loro inconfondibili caratteristiche fisiche. Grazie alle loro peculiarità, danno vita a una delle razze di gatti…

Pixie Bob, un gatto che assomiglia alla lince rossa

Vi piacerebbe avere un gatto dall’aspetto selvatico ma con un carattere simile a quello di un cane? Queste sono le caratteristiche principali del Pixie Bob, un gatto che, inoltre, è anche polidattile (in altre parole, possiede un numero di dita…

American curl: cure e caratteristiche

Le orecchie arricciate all’indietro e a forma di mezza luna sono la caratteristica principale del gatto American curl. Bello, docile, agile e molto affettuoso, è un perfetto animale domestico, in particolare per i bambini. A seguire vediamo le cure da…

Scopriamo insieme il gatto tonkinese

Affettuoso, amichevole e molto giocoso, il gatto tonkinese è un animale domestico molto popolare, affascinante e attivo. In questo articolo, vi daremo alcune informazioni utili prendersi cura di questa razza molto particolare. Scopriamo insieme il gatto tonkinese. Origine del gatto…

Il gatto himalayano: tra il persiano e il siamese

Il gatto himalayano è famoso per la sua incredibile bellezza. Un esemplare che combina armoniosamente tratti caratteristici del gatto persiano e di quello siamese. Oltre al suo aspetto, questo felino è noto anche per il temperamento equilibrato e per la…