Cani

Sono talmente tante le razze di cani che esiste una Federazione per raggrupparle in base alle loro caratteristiche. Cani a pelo lungo e corto, con e senza coda, di diversi colori, taglie e temperamento. Sono tutte belle e potrai conoscerle in questa sezione.

Gordon Setter, un meraviglioso cane scozzese

All’interno della famiglia dei setter, il Gordon Setter o setter scozzese non è forse il più conosciuto.  Tuttavia questo cane ha una lunga storia alle spalle che vale la pena conoscere. Se vi interessano i cani dal buon carattere e…

Il segugio spagnolo: origini e caratteristiche

Storicamente, il segugio spagnolo è stato impiegato nella caccia alla lepre e ad altri roditori, ed è conosciuto come uno dei migliori cani da caccia. Inoltre, grazie al suo carattere affabile, equilibrato e coraggioso, si è conquistato un posto come…

6 razze di cani estinte che vi interesserà conoscere

Al giorno d’oggi si ignora il numero di razze di cani estinte, questo perché sono finite nel dimenticatoio per via del loro disuso in quanto animali da lavoro o per l’introduzione di altre razze esotiche. Tuttavia, la documentazione e la…

Il levriero afgano, una razza antichissima

Il levriero afgano è un cane di grossa taglia che appartiene alla famiglia dei levrieri e dei cani da caccia. Si distingue per il pelo molto lungo e folto che arriva persino a toccare a terra. Il levriero afgano una…

Scopriamo insieme lo spitz tedesco

Con le orecchie a punta e la coda a spirale, lo spitz tedesco è un cane molto bello grazie al manto folto della sua pelliccia. In questo articolo scopriamo insieme lo spitz tedesco, un cane che presenta un’incredibile somiglianza con…

Il segugio della Vestfalia: origini e caratteristiche

Questa antica razza tedesca unisce le capacità proprie dei cani da caccia di grossa taglia alla versatilità di un corpo compatto e muscoloso. In questo articolo vi presentiamo il segugio della Vestfalia. Origini del segugio della Vestfalia Risultato di un…